Menu

Incontri comunitari suore

Brigida 31 di Moncalieri da qualche giorno è chiuso. Le sei suore si sono infatti trasferite nel fine settimana a Crea e domenica scorsa alle 7,30 hanno già partecipato alla S. Messa celebrata dal rettore del santuario mons. Hanno appena posato i loro bagagli, molto semplici; ma gli scatoloni più consistenti sono quelli della biblioteca: Brigida 31, dono di una donna generosa che ha creduto e appoggiato il sogno delle Suore. Nel entra una giovane torinese, Chiara Giordanino, fino ad allora medico. Intanto nel avviene il riconoscimento canonico del Monastero da parte della Chiesa. Ed infine, su indicazione del Card. Catella e del Rettore mons. Le suore lasciano per incontri comunitari suore ore i lavori di preparazione del trasloco e ci accolgono festosamente. Sono cinque, perché suor Paola Panetta è già incontri comunitari suore Crea.

Incontri comunitari suore Prossimi appuntamenti

Gli orari per colazione, pranzo, merenda e cena sono i seguenti: Ed infine, su indicazione del Card. Buone occasioni di catechesi e di evangelizzazione sono le messe domenicali dove partecipano i genitori che accompagnano i loro bambini, come anche le messe in occasione dei funerali. Per ulteriori immagini vi consigliamo di visitare la galleria fotografica del Monastero. Il Sacerdote cattolico è disponibile a colloqui individuali richiesti dalle ospiti. Il mese scorso ha perso la sua coetanea Suor Margherita Geninazza, che ora riposa nel cimitero di Serralunga vicino a Crea. I diversi e molteplici servizi della evangelizzazione e della catechesi riguardano in modo particolare i bambini e i fanciulli fino al conferimento del sacramento della cresima con la struttura pastorale del catechismo e dell'itinerario dei sacramenti dell'iniziazione cristiana a livello settimanale che funziona bene grazie ad un equipe di catechiste preparate ed esperte. Il menu è articolato nei sette giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi. Oggi è il info parrocchiastia. Questa residenza per le sue caratteristiche operative, per la condivisione di vita di ospiti e familiari, rinnova la scommessa di continuare ad operare con impegno volto al miglioramento continuo garantendo livelli di qualità per le loro ospiti. Messa viene celebrata ogni giorno feriale alle ore 7. Le sei suore si sono infatti trasferite nel fine settimana a Crea e domenica scorsa alle 7,30 hanno già partecipato alla S. La Casa di riposo è costituita da 22 camere singole con bagno.

Incontri comunitari suore

In questo momento questi incontri sono sospesi. Se vuoi partecipare ad altri incontri per adulti vedi la pagina apposita. Incontri comunitari La Catechesi La parrocchia vive la sua dimensione di comunità di fedeli nell'ambito della Diocesi di Fiesole nella Parola di Dio che custodisce, nell'Eucarestia e gli altri sacramenti che vi si celebrano, e nella carità che ne è l'anima. Il programma dell’Istituto Comunità che accoglie, che ascolta, che dialoga, che perdona ci ha fatto riflettere e ne abbiamo fatto anche la verifica, mentre riconosciamo che pur avendolo programmato e comunicato più volte durante gli incontri comunitari, non abbiamo avuto tempo di fare lo stesso su Comunità che condivide e che ama. Scuola di Comunità - indicazioni - sedi di Roma e del Lazio. La Scuola di comunità è uno strumento educativo che consiste nella lettura e nella meditazione personale di un testo proposto a tutto il Movimento, a cui seguono incontri comunitari.

Incontri comunitari suore