Menu

Se incontri il buddha allora uccidilo

Attenzione, in questo blog si parla di impresa, ma potrei se incontri il buddha allora uccidilo il concetto in qualsiasi ambito. Se parli di ginnastica posturale trovi milioni di persone con mal di schiena, cervicale, dolori alle gambe e via dicendo. Se ti occupi di benessere psico-fisico, di alimentazione naturale e via dicendo, trovi persone che ti chiedono continue consulenze quasi fossi un medico specializzato. Ebbene, tutti questi santoni fanno soldi. E ne fanno parecchi. La seconda che ho detto. Vuoi fare soldi rapidamente? Apri una chiesa nuova, una setta, un club esclusivo. Non faccio nomi, ma esiste un grande guru del network marketing che ha iniziato vendendo prodotti porta a porta. Poi ha capito che con il network marketing o MLM che dir si voglia si fa la fame e allora ha deciso di diventare guru della crescita personale. Non riesci a diventare ricco vendendo saponette, profumi, o integratori alimentari per dimagrire? Beh, sei tu che non sai vendere, amico mio. Sai perché non sai vendere? Perché nessuno ti ha mai spiegato come si fa.

Se incontri il buddha allora uccidilo Navigazione articoli

Sarà forse che non sono in grado di leggere la lingua italiana? Ha senso nel momento in cui ci rendiamo conto che, pur essendo tutti qui per fare esperienza, ognuno di noi ha delle qualità e dei doni differenti. Sono poche le persone che si soffermano ad analizzare la complessità di quello che sembra loro essere il semplice atto di vedere. Vorrei leggere questo libro su Kindle Non hai un Kindle? Nella blogsfera non ci sono autorità e i sapienti sopravanzano. Posso invitarti ad ascoltarti, posso suggerirti di seguire il tuo intuito, posso dimostrarti che quello che fanno tutti non è necessariamente la cosa giusta, ma non posso suggerirti la verità anche perché non conosco la tua verità. E come disse Socrate: Beh, sei tu che non sai vendere, amico mio. Ho guardato anche su Bookdepository ma è fuori catalogo: Mi piacciono quegli incroci di mondi che sono le note al piè di pagina e le bibliografie nei libri: Condivido appieno e avendo letto e riletto più volte il libro non posso che essere d'accordo sulle tue conclusioni. Learn how your comment data is processed. Verifica dell'e-mail non riuscita.

Se incontri il buddha allora uccidilo

Allora cammina con le tue gambe e se per strada incontri il Buddha, uccidilo! Pensa con la tua testa, ascolta il tuo cuore e prosegui sereno nel tuo cammino. Alla fine scoprirai che tutto è tuo maestro. SE INCONTRI BUDDHA PER LA STRADA, UCCIDILO "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo", Allora, dirà qualcuno, è inutile cercare consiglio o affidarsi all'aiuto di questi personaggi, più o meno carismatici, che sembrano star lì apposta per indicarci la via? Se incontri il buddha uccidilo. Sì insomma, per modo di dire; ma almeno leggi le note dei libri “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta2 l’avevo letto allora, appena uscito, e anche allora il caso mi dava indicazioni di affinità elettiva, le strade bianche, il . Ecco allora che la libertà può diventare quella di essere responsabili delle proprie scelte di vita, di vivere secondo il proprio sentire e pensare, non secondo schemi imposti dall’esterno. Ma quindi perché ho voluto intitolare questo articolo con la celebre frase “Se incontri il Buddha per la strada, uccidilo!”?

Se incontri il buddha allora uccidilo